• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Huawei P10 - Info
#1
[Immagine: huawei-p10.png]

Huawei P10 è indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all'elevata multimedialità. Dispone di un grande display da 5.1 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Huawei P10 sono veramente tante e all'avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. 

Questo Huawei P10 è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 20 megapixel che permette al Huawei P10 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4992x3744 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840x2160 pixel. Lo spessore di appena 7mm rende questo Huawei P10 un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato. 

Caratteristiche Tecniche

Ecco la scheda tecnica completa di Huawei P10 e Huawei P10 Plus:
  • Schermo: 5,1” full HD (P10) / 5,5” WQHD (P10 Plus) AMOLED con Corning Gorilla Glass 5.



  • CPU: Come da tradizione, Huawei impiegherà il proprio SoC Kirin, nello specifico il modello Kirin 960.



  •  Nei primi benchmark sembra cavarsela bene, ma è ancora presto per un giudizio definitivo.

  • RAM: 4 GB (P10) / 6 GB (P10 Plus) a seconda della variante, anche se Huawei stessa pensa che 6 GB siano “troppi”


  • Memoria interna: 64 GB per Huawei P10, 64 GB o 128 GB per Huawei P10 Plus a seconda della variante scelta. Entrambi i modelli hanno uno slot per l’espansione tramite MicroSD.



  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera Leica. La risoluzione è di 20 megapixel (sensore monocromatico) e 12 megapixel (sensore RGB), con f/1.8 sul Plus e f/2.2 sul P10, laser autofocus e stabilizzatore ottico. Attraverso interpolazione software, combinando i due sensori posteriori, è comunque possibile ottenere foto a 20 megapixel a colori. 



  • Degno di nota il punteggio ottenuto da Huawei P10 su DxOMark, che lo colloca tra i migliori smartphone fotografici al mondo.



  • Fotocamera frontale: fotocamera Leica con sensore da 8 megapixel f/1.9

  • Dimensioni: 147 x 70 x 7-8 mm (Huawei P10)



  • Batteria: 3.200 mAh per Huawei P10 e 3.750 mAh per Huawei P10 Plus. Presente anche la ricarica rapida.



  • OS: Android 7.0 Nougat


Huawei ha puntato molto sul lato fotografico per questo Huawei P10, per il quale ha collaborato ancora una volta con Leica per la realizzazione di una “modalità ritratto”, che si pone in diretta concorrenza con l’implementazione di iPhone. In base alle prove che abbiamo effettuato per la nostra recensione, dobbiamo dire che Huawei ha centrato il bersaglio, realizzando un ottimo software, capace di riconoscere a dovere il volto inquadrato e di applicare di conseguenza gli effetti di sfocatura.

Da segnalare inoltre che, per la prima volta, Huawei P10 ha introdotto un lettore di impronte sulla parte frontale, incluso nel tasto home in basso, che non è cliccabile, ma che supporta varie gesture che permettono di fare a meno dei pulsanti a schermo (che comunque, volendo, potete abilitare). Curioso che, proprio quando Samsung dovrebbe spostare il lettore di Galaxy S8 sul retro, Huawei sposti il suo davanti. Coincidenze?



Recensione

Huawei P10 non è un stravolgimento rispetto all’anno passato, andando piuttosto a limare design e funzionalità di Huawei P9, al punto da avere un look and feel che potremmo definire, ed è un gran complimento, “a livello iPhone

. Estetica a parte, Huawei P10 riesce ad essere compatto ed elegante, è dotato di una buona autonomia, con ben 3.200 mAh condensati nel suo corpo contatto, ed ha una fotocamera in grado di appassionare.
Le dual-camera di P10 infatti, sono adatte sia all’utente punta-e-scatta, che ne apprezzerà la semplicità di utilizzo, sia a quello più smaliziato, che si diletterà con i controlli avanzati ed il gran numero di modalità di scatto disponibili. Peccato solo che non ci sia una versione dual SIM dello smartphone, e che il trattamento oleofobico del vetro sia poco efficace: vi consigliamo pertanto di lasciare applicata la pellicola messa da Huawei sopra allo schermo, per evitare di doverlo pulire troppo frequentemente.

Fonte: AndroidWorld
Benvenuto e buona permanenza.

  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)